Zero no Tsukaima: Futatsuki no Kishi Episodio 1 e Sky Girls!
Primo episodio della seconda stagione di Zero no Tsukaima. La storia è ricominciata nel punto esatto dov’era finita l’anno scorso, e con piacere posso constatare che la guerra continua. Anzi, a quanto pare i nostri eroi sono decisi a passare all’offensiva e punire la perfida Albione!
Nel complesso però questo primo episodio si è concentrato sul rapporto tra Louise e Saito, sempre più perverso. Oramai siamo all’aperto sadomasochismo.
Queste cose non succedono in Harry Potter!
È apparso poi un nuovo personaggio, Agnese da Milano (non sto scherzando! ), Capitano dei fucilieri.
Agnese da Milano
Tutto sommato puntata divertente, anche troppo: più di una volta si è cercata la situazione (tragi)comica andando sopra le righe. Invece molto bella la scena nella quale Louise e Saito discutono di manga: ironica e romantica al tempo stesso.
Sky Girls
Sky Girls è un nuovo anime di fantascienza nella quale un gruppo di ragazzine al comando di mech/esoscheletri potenziati deve difendere la Terra dall’invasione di misteriose creature aliene chiamate WORM. Trama non originalissima, ma gli anime di fantascienza sono sempre i benvenuti. Nella prima puntata non succede molto ed è difficile dare un giudizio. Delle due protagoniste finora apparse, Otoha è passabile, mentre Karen suscita un naturale desiderio di ammazzarla di botte.
Il design degli alieni, per quel poco che si è visto, pare interessante, non lontano dal design degli Angeli di Evangelion. Invece il design dei mezzi terrestri non impressiona. Buono il connubio tra CG e animazione tradizionale, per il resto si vedrà nei prossimi episodi.
Virgin’s High! Sigla di Apertura di Sky Girls |
Approfondimenti:
Scritto da Gamberetta •
Gamberolink •
Lascia un Commento » •
Feed dei commenti a questo articolo •
Questo articolo in versione stampabile
• Donazioni
26 dicembre 2009 alle 16:40
Prova su megavideo.
Comunque, digitando su google “zero no tsukaima sub ita” escono diversi link, hai solo l’imbarazzo della scelta ^^
26 dicembre 2009 alle 16:28
Ma no tsukaima non lo hanno mai fatto in italiano?…io su youtube li trovo solo sottotitolati in spagnolo/inglese e rare volte anche in italiano…Dove li posso trovare?