- Gamberi Fantasy -

Claymore :: episodio 1

Pubblicato da Capitan Gambero il 1 settembre 2007 @ 13:48 in Anime,Fantasy,Straniero | 2 Comments

Arr, mi sono appena imbattuto in un bel mucchio di gamberetti tutti da sgusciare: gli episodi dell’anime Claymore.

L’ambientazione è medievaleggiante, con forti connotazioni Dark Fantasy.
La gente, da quanto ho capito nel primo episodio, vive in “città-stato” seminate in giro per un mondo infestato dai demoni (Yoma). Dato che non hanno ancora inventato i siti porno, gli Yoma non sanno come passare il tempo e in assenza di campi da golf hanno deciso di mangiare le budella della gente. TFR3C.png
E’ un hobby come un altro, ma qualcuno non è d’accordo: i proprietari delle budella. I soliti reazionari!. Questi noiosi proprietari-di-budella però hanno un grosso problema: i simpatici Yoma hanno la capacità di assumere l’aspetto di comuni esseri umani, per cui è impossibile riconoscerli!

yoma.jpg
Lo Yoma vuole solo mangiare le tue budella, suvvia, non fare il pidocchio!

Ecco qui che intervengono le Claymore, frigide donzelle dagli occhi grigi capaci di individuare l’aura del demone semplicemente “annusandola” (o vedendola, non mi è chiaro ancora) perché la loro stessa natura è per metà demoniaca.
Il nome Claymore, affibbiato loro dai proprietari-di-budella, deriva dallo spadone che si portano dietro per affettare i demoni.
Essendo donne non fanno nulla gratuitamente: le uccisioni dei demoni devono essere pagate a un apposito addetto dell’Organizazzione che viene a riscuotere a missione conclusa. Non viene rivelato se questo signore rilasci o meno fattura, ma data la fama piuttosto losca delle Claymore temo che facciano tutto in nero. fear.gif

Nella prima puntata vediamo Claire (la Claymore) affrontare un demone che banchetta con le budella nel villaggio di Raki, un ragazzino sfigato come pochi altri. Nonostante la sua connaturata frigidità di claymore, Claire si impietosisce per Raki (orfano, traumatizzato e pure esiliato) e decide di portarlo con sé. Non sono sicuro che portare un ragazzino a caccia di demoni invece di affidarlo come garzone sottopagato al taverniere si possa considerare “generosità”, ma forse nella mente deviata di Claire lo è. TFR29D.gif

claire1.jpg
La frigida Claire con il fidato spadone (evidente simbolo fallico).

raki1.jpg
Raki, il poveraccio dell’episodio: lui esiste per farvi sentire meno sfigati!

Questo primo episodio apre la serie piuttosto bene, invogliando la visione del successivo e stimolando la curiosità nei confronti del mondo proposto.
Bella sigla di apertura e chiusura. Ottimi sfondi, particolarmente dettagliati. Sangue a fiumi e donzelle agghindate come se dovessero battere i marciapiedi che macellano mostri-mangia-budella.
Niente male davvero: guarderò volentieri i prossimi episodi!


2 Comments (Mostra | Nascondi)

2 Comments To "Claymore :: episodio 1"

#1 Comment By Midnight On 11 luglio 2009 @ 16:03

Già, secondo me è un bel manga.. La storia ( nel fumetto ) si sta sviluppando abbastanza bene, ma nell’anime……………………Ma perchè cavolo fare un cartone animato su un fumetto se poi devi mutilarlo così! ç_ç

#2 Comment By Minorin On 7 dicembre 2010 @ 14:58

Ahaha la descrizione è molto bella. Non vedo l’ora di iniziare a guardarlo, anche se non sono sicura di aver trovato la prima puntata. Mmmh.


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2007/09/01/claymore-episodio-1/

Gamberi Fantasy