- Gamberi Fantasy -

Zero no Tsukaima: Futatsuki no Kishi Episodi 8 & 9

Pubblicato da Gamberetta il 5 settembre 2007 @ 15:02 in Anime,Fantasy,Insalata di Mare,Straniero | No Comments

L’Accademia Magica viene attaccata! I poveri studenti rischiano di finire arrosto! chikas_pink43.gif Ma è tutta una scusa, per rivangare ancora una volta (spero sia l’ultima), il passato di Agnese e scoprire chi fu il responsabile dell’incendio del suo villaggio natio e chi fu a salvarla…

Il villaggio di Agnese in fiamme
I piromani non stanno solo in Grecia!

Rispetto alle puntate precedenti, si è lasciato spazio a un po’ d’azione e combattimenti. La puntata nove ha cercato di essere persino emozionante, con tante lacrime chikas_pink01.gif al posto dei consueti baci. Si poteva far meglio, ma visto l’andazzo può andar già bene così.

Kirche il lacrime
Kirche è alle lacrime

Louise & Saito piangono
Louise & Saito piangono

Per chi fosse interessato, a bruciare la gioventù di Agnese è stato…

Colbert! Ebbene sì, il timido insegnante pacifista ha un passato di capitano nelle forze speciali o simili, con tanto di fama di spietato. È stato lui a dar fuoco al villaggio di Agnese, seppure in buona fede (eseguiva bovinamente gli ordini). Capito l’errore, sempre lui ha salvato Agnese dall’incendio. E ancora la salverà una seconda volta nella puntata nove, lasciandoci le penne. Malgrado ciò, Agnese non riuscirà a perdonarlo.

Colbert muore
Colbert colpito a morte

Per fortuna si è evitata la strada del: Colbert era cattivo, Colbert salva Agnese e si redime, Colbert e Agnese diventano amiconi. Invece Colbert muore e Agnese ce l’ha comunque su con lui. Meno confortante ma più realistico.
In quanto a me, mi spiace che Colbert sia morto, non se lo meritava! Tutti possono sbagliarsi e dar fuoco a qualche villaggio! chikas_pink55.gif Capita…

Nella prossima puntata, Saito & Louise si perderanno tra la neve delle Alpi! Ho la nettissima impressione che la guerra contro Albione non si vedrà mai, forse perché non c’è nessuna guerra, chikas_pink03.gif come ne La Penultima Verità di Philip K. Dick… uhm…

Copertina de La Penultima Verità
Copertina de La Penultima Verità


Approfondimenti:

bandiera IT Sconvolgenti rivelazioni sui piromani!

bandiera IT La Penultima Verità su Wikipedia

 


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2007/09/05/zero-no-tsukaima-futatsuki-no-kishi-episodi-8-9/

Gamberi Fantasy