Il Segreto dell’Alchimista

Avevo recensito il romanzo d’esordio di Antonia Romagnoli qui. Non mi era piaciuto molto, però quello era un romanzo un po’ particolare, una storia comica che non faceva ridere neanche per sbaglio. Questo Il Segreto dell’Alchimista è un fantasy “serio”, e può essere che la Romagnoli se la sia cavata meglio. Per scoprirlo si possono spendere 24 euro(!) oppure lanciare emule…

Icona di un mulo eBook.ITA.3353.Antonia.Romagnoli.Il.Segreto.Dell’Alchimista.(doc.lit.pdf.rtf).[Hyps].rar (4.327.569 bytes)

Il Segreto dell'Alchimista (Romagnoli)
Copertina de Il Segreto dell’Alchimista (Antonia Romagnoli)


È curioso notare che era già uscito qualche anno fa un fantasy italiano intitolato Il Segreto dell’Alchimista. Uscì per Longanesi nel 2000, autrice Mariangela Cerrino. Non l’ho letto, però anch’esso è reperibile via emule.

Icona di un mulo eBook.ITA.2765.Mariangela.Cerrino.Il.Segreto.Dell’Alchimista.(doc.lit.pdf.rtf).[Hyps].rar (2.121.672 bytes)

Il Segreto dell'Alchimista (Cerrino)
Copertina de Il Segreto dell’Alchimista (Mariangela Cerrino)

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

5 Commenti a “Il Segreto dell’Alchimista”

  1. 5 barbara

    Grazie mille Gamberetta, in queste cose sono negata, proverò a fare come hai detto tu :)

  2. 4 Gamberetta

    @barbara. Sono archivi .rar (tipo .zip), per decomprimerli devi usare ad esempio WinRAR.
    All’interno i romanzi sono in vari formati: PDF, Word, MS Reader, ecc.

  3. 3 barbara

    Io ho letto solo quello della Cerrino. A parte non ricordarmi assolutamente di cosa parla, non l’avevo trovato un granchè, forse perchè non ho letto gli altri. :D
    Ho cercato gli e-book consigliati da Gamberetta ma non riesco a leggerli, devo avere qualche programma particolare?

  4. 2 GipuntoE

    PS: dimenticavo di specificare che per *gustare* il libro della Cerrino va letta tutta la saga *medioevale* di ben 4 volumi :-)

  5. 1 GipuntoE

    letti tutti e due.
    NO COMMENT. (quello della Cerrino è leggermente meglio…)

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *