- Gamberi Fantasy -

20th Century Boys

Pubblicato da Gamberetta il 12 febbraio 2009 @ 13:16 in Segnalazioni | 2 Comments

Con qualche giorno di ritardo – causa problemi vari – segnalo l’uscita di 20th Century Boys. È un film di fantascienza “cospirazionista” tratto dall’omonimo manga di Naoki Urasawa. La trama vede Kenji – cantante rock fallito – e soci combattere una guerra sotterranea contro un misterioso “Amico” e la sua organizzazione non proprio segreta il cui scopo è la conquista del mondo.

Locandina di 20th Century Boys
Locandina di 20th Century Boys

20-seiki shônen (20th Century Boys, 2008)
20th.Century.Boys.2008.DVDRip.XviD.JAP-SUPERiER (DVDRip, ~1,37GB, audio AC3 5.1)
(giapponese con sottotitoli in giapponese, sottotitoli in inglese si possono trovare nei soliti siti specializzati, ad esempio kLOOFy.net)

Trailer di 20th Century Boys

Il film è solo il primo di una prevista trilogia (il secondo capitolo è uscito nei cinema giapponesi da pochi giorni) e segue, con una discreta fedeltà, i primi cinque volumi circa del manga. È un film così così. La trama è interessante e alcune trovate notevoli, ma la realizzazione non sempre è all’altezza. I due attori scelti per interpretare Kenji e Yukiji recitano con fin troppa enfasi, rendendosi ridicoli. Gli effetti speciali variano da buona copia di Hollywood a filmato di un gioco PlayStation 1. Due ore e mezza di durata sono tante e spesso ci si annoia; non si è neanche premiati con un finale degno di questo nome, dato appunto che la storia continua nei prossimi capitoli. Guardabile se si è appassionati di questo genere di film ma si poteva far meglio.


2 Comments (Mostra | Nascondi)

2 Comments To "20th Century Boys"

#1 Comment By Purple Pixie On 17 febbraio 2009 @ 02:38

Ah ecco, una trilogia. Mi pareva strano che quella cosa immensa di 20th century boys la mettessero in un film solo. Il manga mi è piaciuto parecchio, ma credo che questo me lo perderò volentieri. Grazie comunque per la segnalazione!

#2 Comment By alladr On 20 febbraio 2009 @ 12:51

sì, anch’io credo che me lo perderò. mi permetto invece di consigliare il manga, piuttosto originale e ben scritto.

grazie per la segnalazione


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2009/02/12/20th-century-boys/

Gamberi Fantasy