20th Century Boys

Con qualche giorno di ritardo – causa problemi vari – segnalo l’uscita di 20th Century Boys. È un film di fantascienza “cospirazionista” tratto dall’omonimo manga di Naoki Urasawa. La trama vede Kenji – cantante rock fallito – e soci combattere una guerra sotterranea contro un misterioso “Amico” e la sua organizzazione non proprio segreta il cui scopo è la conquista del mondo.

Locandina di 20th Century Boys
Locandina di 20th Century Boys

20-seiki shônen (20th Century Boys, 2008)
20th.Century.Boys.2008.DVDRip.XviD.JAP-SUPERiER (DVDRip, ~1,37GB, audio AC3 5.1)
(giapponese con sottotitoli in giapponese, sottotitoli in inglese si possono trovare nei soliti siti specializzati, ad esempio kLOOFy.net)

Trailer di 20th Century Boys

Il film è solo il primo di una prevista trilogia (il secondo capitolo è uscito nei cinema giapponesi da pochi giorni) e segue, con una discreta fedeltà, i primi cinque volumi circa del manga. È un film così così. La trama è interessante e alcune trovate notevoli, ma la realizzazione non sempre è all’altezza. I due attori scelti per interpretare Kenji e Yukiji recitano con fin troppa enfasi, rendendosi ridicoli. Gli effetti speciali variano da buona copia di Hollywood a filmato di un gioco PlayStation 1. Due ore e mezza di durata sono tante e spesso ci si annoia; non si è neanche premiati con un finale degno di questo nome, dato appunto che la storia continua nei prossimi capitoli. Guardabile se si è appassionati di questo genere di film ma si poteva far meglio.

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

2 Commenti a “20th Century Boys”

  1. 2 alladr

    sì, anch’io credo che me lo perderò. mi permetto invece di consigliare il manga, piuttosto originale e ben scritto.

    grazie per la segnalazione

  2. 1 Purple Pixie

    Ah ecco, una trilogia. Mi pareva strano che quella cosa immensa di 20th century boys la mettessero in un film solo. Il manga mi è piaciuto parecchio, ma credo che questo me lo perderò volentieri. Grazie comunque per la segnalazione!

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *