Il Mondo Rubato

Apparso su emule questo tale Il Mondo Rubato, un fantasy italiano pubblicato da Mondadori dieci anni fa (1999). È il primo volume di una serie che prosegue con La Macchina Magica (2000) e Le Armi dei Maghi (2001). Confesso di non averli mai sentiti nominare prima d’ora. L’autore è direttore di Rai Radio Due e oltre a questi romanzi ha al suo attivo una lunga serie di saggi storici.

Icona di un mulo Ebook_ITA_SoftBook_0012-Sergio Valzania-Il mondo rubato.zip (1.583.369 bytes)

Copertina de Il Mondo Rubato
Copertina de Il Mondo Rubato

Trama:

“Ascoltami bene. Non interrompermi e non fare domande. Ho poco tempo e molte cose da dirti, tutte molto importanti, e non so se riuscirò ad arrivare alla fine: la magia di guarigione è fallita. Una lettera non basta e del resto io non sono in condizioni di scriverla. Bisogna che qualcuno vada a Pairzit e racconti quello che è successo.” Con queste ultime parole di Qoeth, rappresentante dell’Imperatore ad Attras, colpito a morte dai pirati laztebi, inizia la disperata missione del giovane Keerg, un pellegrinaggio costellato di sortilegi e battaglie, viaggi e pericoli tra le mille città e le mille razze del Mondo rubato. Un’odissea fantasy che porterà l’eroe fino ai confini del mondo, al’eterno inseguimento della danzatrice Damatria, sua compagna di avventure, una fanciulla capace di indovinare il futuro…

Ho provato a leggere le prime pagine e onestamente mi pare soporifero. Per collezionisti.

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

3 Commenti a “Il Mondo Rubato”

  1. 3 Sergio

    Se volete il mio parere non vale neanchè il tempo di scarico, anche se fosse di pochi secondi

  2. 2 Michele76

    Se non sbaglio tutta la saga è stata pubblicata su Urania Fantasy qualche anno fa.
    Ho letto il terzo libro: a mio giudizio la narrazione è molto lenta. L’autore ha rinominato diversi oggetti, alimenti e animali – più o meno corrispondenti a quelli del mondo reale – con nomi di fantasia.
    Degno di nota è il kruttone – che dovrebbe essere il nome che i nani danno al cioccolato – che riaffiora periodicamente ogni tot pagine, fino ad avvenuta saturazione del lettore.

  3. 1 CMT

    Pairzit, Qoeth, Attras, laztebi, Keerg… le scorte di nomi leggibili dovevano averle esaurite… !__!

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *