Warning: Creating default object from empty value in /storage/content/82/1008682/fantasy.gamberi.org/public_html/wp-content/plugins/paginated-comments/paginated-comments.php on line 37 Gamberi Fantasy » La Perla alla Fine del Mondo & La Balena del Cielo » Print

- Gamberi Fantasy - http://fantasy.gamberi.org -

La Perla alla Fine del Mondo & La Balena del Cielo

Pubblicato da Gamberetta il 27 luglio 2009 @ 17:23 in Segnalazioni | 4 Comments

Continuano le avventure Matteo Campini dopo I Biplani di D’Annunzio (vedi Segnalazione). Su emule occorre cercare:

Icona di un mulo ITABOOK_0283_‑_Masali,_Luca_‑_
La_perla_alla_fine_del_mondo.rar

(1.762.013 bytes)

Icona di un mulo ITABOOK_0284_‑_Masali,_Luca_‑_
La_balena_del_cielo_e_altri_racconti.rar
(776.758 bytes)

Copertine de La Perla alla Fine del Mondo & La Balena del Cielo
Copertine de La Perla alla Fine del Mondo & La Balena del Cielo

Trama de La Perla alla Fine del Mondo :

Tutto comincia in una memorabile serata al casinò, nella Montecarlo degli anni Venti. Monsieur Citroen è assolutamente sicuro di vincere la scommessa fatta con Monsieur Renault, portando a termine la più epica spedizione automobilistica del secolo, in pieno Sahara. e tutto andrebbe avventurosamente liscio se, dal futuro, l’ombra della minaccia di un potente impero musulmano non si allungasse sul XX secolo. E così per Matteo Campini, l’aviatore triestino già protagonista de I Biplani di D’Annunzio, ha inizio una corsa a rotta di collo nel deserto tra affascinanti ballerine e seducenti donne nomadi, ma anche contro il tempo e un destino che si prospetta decisamente avverso.

Trama de La Balena del Cielo :

Il 25 maggio 1928 il dirigibile Italia, al comando del generale Nobile, dopo aver sorvolato il Polo Nord precipitò sul pack. I pochi superstiti furono ritrovati quasi 50 giorni dopo. Il generale – che non seppe fornire nessuna chiara spiegazione dell’incidente – fu tacciato di incompetenza e cadde in disgrazia. Quello che Nobile non sapeva, e che solo oggi Luca Masali svela al mondo, è che il dirigibile non precipitò per un incidente. Ne provocò la caduta Matteo Campini, impegnato a contrastare il progetto di uno scienziato nazista. La posta in gioco è un’arma micidiale. La bomba atomica? No, forse qualcosa di ancora più terribile..


Articolo stampato da Gamberi Fantasy: http://fantasy.gamberi.org

URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2009/07/27/la-perla-alla-fine-del-mondo-la-balena-del-cielo/

Gamberi Fantasy