Warning: Creating default object from empty value in /storage/content/82/1008682/fantasy.gamberi.org/public_html/wp-content/plugins/paginated-comments/paginated-comments.php on line 37 Gamberi Fantasy » Blog Archive » 20th Century Boys II

20th Century Boys II

A pochi giorni dall’uscita nei cinema giapponesi dell’ultimo film della trilogia, è disponibile su DVD (e in Rete) il secondo capitolo: 20th Century Boys: Chapter Two – The Last Hope.
Il misterioso quanto contorto piano dell’Amico per conquistare/distruggere il mondo prosegue. Gli unici che possono contrastarlo sono i suoi amici d’infanzia, un gruppo di mentecatti.

Locandina di 20th Century Boys II
Locandina di 20th Century Boys II

20-seiki shônen: Dai 2 shô – Saigo no kibô (20th Century Boys: Chapter Two – The Last Hope, 2009)
20th.Century.Boys.2.The.Last.Hope.2009.DVDRip.XviD-GFW (DVDRip, ~1,37GB, audio AC3 5.1)
(giapponese con sottotitoli in inglese)
Trailer di 20th Century Boys II

Questo secondo capitolo ha più o meno gli stessi pregi e difetti del primo film: trama interessante – ma quando si accumulano troppi misteri senza mai svelare niente la curiosità si trasforma in noia; recitazione penosa; qualità degli effetti speciali altalenante. Nel complesso così così, consigliato solo se è piaciuto il primo capitolo. Comunque rimane un film un pochino più interessante di roba stile Terminator Salvation.

Ricordo inoltre che chi volesse leggere il manga da cui sono tratti i film, può scaricarne una traduzione inglese da MangaTraders (richiesta registrazione gratuita).

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

3 Commenti a “20th Century Boys II”

  1. 3 igorilla

    20th century boys melo hanno spacciato come un’opera epocale.
    Con affermazioni tipo “akira? Pfuì, robetta”

    Ora che lo ho quasi letto tutto il manga posso dire: ma annate a leggere topolino.

    Non che 20thCB non abbia i suoi pregi e in certi tratti non possieda suggestioni davvero meritevoli, ma..

    ci sono delle forzature troppo grosse per mantenere la sospensione di incredulità, i personaggi sono poco credibili, Mostra spoiler ▼

    .
    poi i misteri sono gestiti con “disonestà”, indizi carenti o mancanti personaggi chiave che appaiono all’ultimo minuto e via dicendo

  2. 2 Gamberetta

    @p.coso. Non ho letto tutto il manga, solo i primi volumi, più o meno la parte di storia coperta dal primo film – e sì, fin lì il film segue abbastanza fedelmente il manga.

  3. 1 p.coso

    Di Naoki Urasawa, l’autore del fumetto, ho finito da poco di leggere Monster , e lo considero uno dei manga più belli che abbia mai letto. Sarei curioso di leggere questo 20th Century Boys , ma se i film sono fedeli all’opera di Urasawa, forse non è il caso. Tu il manga l’hai letto?

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *