- Gamberi Fantasy -

20th Century Boys II

Pubblicato da Gamberetta il 21 agosto 2009 @ 18:45 in Segnalazioni | 3 Comments

A pochi giorni dall’uscita nei cinema giapponesi dell’ultimo film della trilogia, è disponibile su DVD (e in Rete) il secondo capitolo: 20th Century Boys: Chapter Two – The Last Hope.
Il misterioso quanto contorto piano dell’Amico per conquistare/distruggere il mondo prosegue. Gli unici che possono contrastarlo sono i suoi amici d’infanzia, un gruppo di mentecatti.

Locandina di 20th Century Boys II
Locandina di 20th Century Boys II

20-seiki shônen: Dai 2 shô – Saigo no kibô (20th Century Boys: Chapter Two – The Last Hope, 2009)
20th.Century.Boys.2.The.Last.Hope.2009.DVDRip.XviD-GFW (DVDRip, ~1,37GB, audio AC3 5.1)
(giapponese con sottotitoli in inglese)

Trailer di 20th Century Boys II

Questo secondo capitolo ha più o meno gli stessi pregi e difetti del primo film: trama interessante – ma quando si accumulano troppi misteri senza mai svelare niente la curiosità si trasforma in noia; recitazione penosa; qualità degli effetti speciali altalenante. Nel complesso così così, consigliato solo se è piaciuto il primo capitolo. Comunque rimane un film un pochino più interessante di roba stile Terminator Salvation.

Ricordo inoltre che chi volesse leggere il manga da cui sono tratti i film, può scaricarne una traduzione inglese da MangaTraders (richiesta registrazione gratuita).


3 Comments (Mostra | Nascondi)

3 Comments To "20th Century Boys II"

#1 Comment By p.coso On 9 novembre 2009 @ 20:15

Di Naoki Urasawa, l’autore del fumetto, ho finito da poco di leggere Monster , e lo considero uno dei manga più belli che abbia mai letto. Sarei curioso di leggere questo 20th Century Boys , ma se i film sono fedeli all’opera di Urasawa, forse non è il caso. Tu il manga l’hai letto?

#2 Comment By Gamberetta On 9 novembre 2009 @ 23:48

@p.coso. Non ho letto tutto il manga, solo i primi volumi, più o meno la parte di storia coperta dal primo film – e sì, fin lì il film segue abbastanza fedelmente il manga.

#3 Comment By igorilla On 15 novembre 2009 @ 11:26

20th century boys melo hanno spacciato come un’opera epocale.
Con affermazioni tipo “akira? Pfuì, robetta”

Ora che lo ho quasi letto tutto il manga posso dire: ma annate a leggere topolino.

Non che 20thCB non abbia i suoi pregi e in certi tratti non possieda suggestioni davvero meritevoli, ma..

ci sono delle forzature troppo grosse per mantenere la sospensione di incredulità, i personaggi sono poco credibili, Mostra spoiler ▼

.
poi i misteri sono gestiti con “disonestà”, indizi carenti o mancanti personaggi chiave che appaiono all’ultimo minuto e via dicendo


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2009/08/21/20th-century-boys-ii/

Gamberi Fantasy