Warning: Creating default object from empty value in /storage/content/82/1008682/fantasy.gamberi.org/public_html/wp-content/plugins/paginated-comments/paginated-comments.php on line 37 Gamberi Fantasy » Blog Archive » Yatterman

Yatterman

Film in verità già presente in Rete da un paio di settimane. Ne parlo ora perché solo da pochi giorni qualche buonanima si è decisa a tradurre i sottotitoli (nel DVD originale erano presenti solo sottotitoli in giapponese).
Yatterman è una trasposizione live action dell’omonimo anime degli anni ’70. È un anime che è stato trasmesso anche in Italia, ma personalmente lo conosco poco, dunque non posso testimoniare sulla fedeltà del film all’originale.

Locandina di Yatterman
Locandina di Yatterman

Yattâman (Yatterman, 2009)
Yatterman.2009.JAP.PROPER.DVDRip.XviD-GiNJi (DVDRip, ~1,37GB, audio AC3 5.1)
(giapponese con sottotitoli in giapponese, per i sottotitoli in inglese ci si può rivolgere a kLOOFy)

Trailer di Yatterman

Yatterman è diretto da Takashi Miike, uno dei più prolifici (80 film in 18 anni!) e geniali malati registi in circolazione. Miike ha diretto, tra gli altri: Gozu, The Happiness of the Katakuris, Zebraman, la trilogia di Dead or Alive – niente a che vedere con il videogioco, Audition, The Bird People in China, Sukiyaki Western Django… E se non avete visto questi film… be’, ok, vivete bene lo stesso, ma sono film notevoli!

Yatterman è uno dei pochi film “commerciali” di Miike: ampio budget, effetti speciali, violenza moderata. Devo dire che non è un esperimento del tutto riuscito: ci sono spunti notevoli e alcune scene assurdamente deliziose, ma la mancanza di una trama con un minimo di senso logico si fa sentire. Con The Great Yokai War Miike aveva fatto un lavoro migliore.

Perciò scaricate pure, ma forse non è il caso di comprare. Per dare un’idea dell’atmosfera del film, ho tagliato un paio di spezzoni – se vi sembrano trasudare demenza, sì, avete ragione.
Merry Doro
Mini-mecha of the week

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

11 Commenti a “Yatterman”

  1. 11 Ste

    Leggermente OT ma rimane nel tema dall’anime al film (live action):
    il giorno 1/12/10 è stato proiettato (in Giappone) il film “Space battleship Yamato” costato 22 milioni di dollari. Gli incassi del primo girono hanno polverizzato herry potter… visto il teaser non mi meraviglia! Quanti bei ricordi!!!

  2. 10 Darlene Alibigie

    L’ho visto: non è male. E’ il film che girerebbe Tim Burton se fosse nato a Osaka.

  3. 9 Darlene Alibigie

    A dodici anni adoravo questo cartone. A vedere questi spezzoni, il film è u-gua-le! E non è detto che sia un bene.

  4. 8 Sophitia

    Finalmente è uscito anche con i sottotitoli in italiano! Lo potete scaricare (con già i sottotitoli integrati) qua http://kintamafansub.blogspot.com/search/label/Yattaman

  5. 7 Gamberetta

    @Anacarnil. Su kloofy si trovano solo i sottotitoli, che sono file di testo formattati in una determinata maniera. Normalmente basta che gli dai lo stesso nome del file video e i lettori multimediali li caricano automaticamente:
    yatta1.avi <= video.
    yatta1.srt <= sottotitoli.
    Se non li vedi, prova a guardare tra le opzioni del lettore che usi, da qualche parte ci sarà un “carica sottotitoli” (in inglese è subtitles o closed captions).

  6. 6 Anacarnil

    Mi sento un po’ niubbo… ma su kloofy trovo il divx sottotitolato in inglese? o un file da introiettare nel divx tutto nipponico? Come funzica? o.o

  7. 5 ancos

    Ohohoh, il film di Yattaman :D Finalmente!

    Spero sia demente e buffo come la serie originale.

    Grazie della notizia, lo acchiappo al volo,

  8. 4 CMT

    Ma DEVE essere demente, se no non sarebbe Yattaman! :D

  9. 3 Ste

    :O)
    Mi ricordo quando lo guardavo da PICCOLO…. e non solo!

    Dagli spezzoni che hai messo direi che è molto più che fedele
    Buon fine settimana a tutti

  10. 2 Uriele

    Questo lo aspettavo da parecchio (Sakuyaki Western con Tarantino penso sia una di quelle cose da lasciare sepolte per il bene di entrambi i registi)

  11. 1 imp.bianco

    Questa è decisamente la più bella notizia della giornata ^^ Adoro Yattaman… Grazie per la segnalazione… sono disposto anche a vederlo in giapponese XD

    X-Bye

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *