Content in italiano

Apogeo ha tradotto in italiano la raccolta di saggi e articoli di Cory Doctorow Content. Avevo già parlato dell’edizione in lingua originale di questo libro ai tempi dell’articolo Sul Copyright.

Potete scaricare Content gratuitamente dal sito di Apogeo, qui.

Copertina di Content
Copertina di Content

Descrizione:

Content è la prima collezione di scritti di Cory Doctorow: dai discorsi più irriverenti tenuti in varie conferenze – a partire da quello alla Microsoft, cui chiede di smettere di trattare i propri clienti come criminali applicando assurdi DRM – ad articoli per Forbes, Locus, InformationWeek e The Guardian sul copyright, sui libri digitali e sul rapporto tra conoscenza e nuove tecnologie.
Un concentrato di idee, spunti e riflessioni su cosa siamo abituati a considerare “contenuto” e sul ruolo della tecnologia e del diritto d’autore riguardo alla diffusione delle informazioni.

Lettura consigliata.

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

5 Commenti a “Content in italiano”

  1. 5 Gwrageddannwn

    @Gamberetta. Figurati^^ l’offerta è valida anche per altri libri, ovviamente.

    Ho finito ieri la raccolta. Bisognerebbe farle più pubblicità, alcuni articoli sono degni di una standing ovation.
    Il traduttore però non ha fatto un bellissimo lavoro. Errori grammaticali e un paio di frasi senza senso (forse non avevano senso neppure in inglese, ma non ho voglia di leggere anche l’originale per controllare). Sarà un risvolto negativo degli e-book distribuiti gratuitamente?

  2. 4 Gamberetta

    @Gwrageddannwn. Grazie per l’appoggio. Se decido di tradurre Doctorow approfitterò della tua offerta.

  3. 3 Gwrageddannwn

    Ho già finito il primo saggio, ed è davvero interessante! Grazie mille per la segnalazione.

    P.S. Forse ricordo male, ma in un altro post avevi accennato al fatto che volevi tradurre qualcosa di Doctorow. Volevo dirti che se avevi bisogno di una mano sono disponibilissima, studio lingue all’università perciò me la cavo bene con l’inglese.

  4. 2 Vania P.

    grazie per la segnalazione, questa raccolta di saggi sembra interessante :)

  5. 1 Joseph Blue

    Questo mi interessa molto.
    Adesso lo scarico e lo metto in lista lettura quindi lo leggerò fra qualche anno probabilmente.
    Grazie della segnalazione.

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *