- Gamberi Fantasy -

Masters of Science Fiction Episodio 2: The Awakening

Pubblicato da Gamberetta il 14 agosto 2007 @ 00:08 in Insalata di Mare,Non Fantasy,Straniero,Telefilm | No Comments

L’episodio di questa settimana è stato scritto e diretto da Michael Petroni, sulla base del racconto The General Zapped an Angel di Howard Fast.
Michael Petroni è un perfetto sconosciuto chikas_pink12.gif con due soli film diretti alle spalle e nessuno dei due di fantascienza. Howard Fast è un onesto scrittore, ma non certo un Maestro della narrativa fantascientifica.

The General Zapped an Angel
Copertina dell’antologia contenente The General Zapped an Angel

Alla fine ne è venuto fuori un episodio bruttino, ma non così orribile come l’Episodio 1.
Trama. Misteriose creature aliene, che forse però non sono aliene, ma angeliche (in senso biblico, non evangelico), scendono sulla Terra. Gli alieni cominciano a predicare pace universale e ha smantellare gli arsenali nucleari delle grandi potenze. Sono davvero angeli pieni di buone intenzioni, o è il preludio a un’invasione? chikas_pink03.gif A indagare il caso viene chiamato il tizio che interpreta John Locke in Lost.

Alieno
Angelo benefattore o Alieno invasore?

I pregi di questa puntata: è una storia di fantascienza! I difetti: storia il cui unico scopo è far la morale, morale irrealistica e ai limiti dell’assurdo; il tizio che interpreta John Locke in Lost pare essere stato inserito solo per tirare per le lunghe una storia che altrimenti finirebbe in 10 minuti; gli effetti speciali sono tristi. chikas_pink01.gif

Masters of Science Fiction Episodio 2: Almeno la testa spunta dal sacco della spazzatura!

Cosa avrei fatto io se mi fossi trovata al posto del Presidente? Ovviamente avrei ordinato di lanciare i missili! chikas_pink07.gif

Ikari Gendo
So io come trattare gli Angeli!


Approfondimenti:

bandiera IT Angeli e Extraterrestri


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2007/08/14/masters-of-science-fiction-episodio-2-the-awakening/

Gamberi Fantasy