- Gamberi Fantasy -

Claymore :: episodi 7 e 8

Pubblicato da Capitan Gambero il 8 settembre 2007 @ 16:19 in Anime,Fantasy,Straniero | 3 Comments

Teresa e Claire arrivano in una nuova città coperte dalla testa ai piedi per non farsi riconoscere, come delle brave donne islamiche sottomesse. Peccato non indossino il burqa: l’effetto sacco dell’immondizia mi entusiasma sempre!
Ma il travestimento dura poco perché Teresa svela subito la sua natura di Claymore per ammazzare uno Yoma che terrorizza i poveracci del paese. Uccisione gratuita, al di fuori delle regole del Sindacato… serva dei padroni! KRUMIRA!
Le due vengono ospitate in un albergo di lusso dalla popolazione riconoscente. Teresa è sotto shock perché le hanno detto “grazie”, il che puoi farci intuire ancora di più che genere di stronza fosse prima di incontrare Claire. Comunque che in un mondo così merdoso e sottosviluppato tutte le case siano eleganti edifici in pietra non mi suona molto bene, ma vabbé sorvoliamo… in fondo questi sfondi coi palazzi mi piacciono.

Sulle tracce di Teresa ci sono le Claymore numerate da 2 a 5: Priscilla, Irene, Sofia e Noel.
Irene è una spadaccina incredibilmente rapida, disegnata con tratti che ricordano un’elfa (orecchie appuntite, lineamenti aguzzi, occhi a mandorla). Sofia e Noel, l’una dotata di una forza fisica mostruosa e l’altra di un’agilità incredibile, ci mostrando l’enorme differenza caratteriale tra la Claymore Claire e le sue colleghe: mentre Claire è una frigida asociale, le sue colleghe sono delle squilibrate primedonne con un gran caratteraccio!
Priscilla, addirittura, è una ragazzina mentalmente fragile, una novellina facile al pianto, le cui capacità di “mezza yoma” sono però tanto grandi da renderla estremamente pericolosa anche con così poca esperienza sul campo.

Irene
Irene, sotto una pioggia di sangue di Yoma!

Senza alcun problema il quartetto rintraccia l’albergo in cui si trova Teresa e danno inizio a un duello in città, demolendo le facciate dei palazzi a furia di colpi! Nessuno riesce a trattenere l’enorme forza di Teresa del Sorriso che senza troppi problemi riduce all’impotenza Priscilla e ferisce gravemente le altre tre avversarie. Teresa sa di dover uccidere Priscilla perché è l’unica che ha le potenzialità per poter diventare veramente pericolosa. Dopo alcuni secondi decide però di risparmiarla: Teresa è divenuta troppo “umana” per uccidere a sangue freddo una ragazzina che piange terrorizzata ai suoi piedi.

distruzionetotale.jpg
Gli edifici stanno letteralmente tremando per lo scontro.

teresa2.jpg
Nessuno può sconfiggere Teresa del Sorriso!

ireneko.jpg
Irene con il trapezio affettato…

Teresa se ne va, portandosi dietro la piccola Claire. Irene è riuscita a darsi un’aggiusta e raggiunge Priscilla per cercare di farla rialzare e ordinare la ritirata, ma lei non la ascolta: resa folle dall’umiliazione subita ha deciso di uccidere Teresa subito, a costo di dover liberare così tanto yoki da Risvegliarsi (ovvero diventare completamente yoma).
Priscilla insegue Teresa e la affronta fuori dalla città, sotto lo sguardo allibito delle tre colleghe che la vedono un po’ per volta trasformarsi in un mostro, ma anche liberare tutto quello yoki non è sufficiente per vincere… pausacaffe.gif

priscillastamutando.jpg
Non era bella nemmeno prima, ma ora Priscilla fa proprio schifo.

Stop. Non vi dico il resto per non rovinarvi il finale.
Se proprio volete leggerlo dovete aprire lo spoiler qui sotto, ma vi suggerisco di non farlo e di godervi da soli il colpo di scena della puntata numero otto e l’inizio della nove.
Teresa riduce Priscilla all’impotenza di nuovo e lei, che ormai ha superato il limite e sta per risvegliarsi, implora di poter morire finché è ancora umana. Teresa alza la spada e sta per giustiziarla, intenerita dalla richiesta, ma d’improvviso Priscilla con un attacco a tradimento prima le mozza le mani e poi la decapita! ok.gif
Tutte fissano sconvolti il Risveglio di Priscilla, che si tramuta in un demone con un corno in mezzo alla fronte. In una manciata di secondi Noel, Irene e Sofia vengono sventrate dal mostro.
Bellissima la battuta rivolta a Irene quando le lancia il braccio amputato: “Dovresti avere più cura delle tue cose”.
ahahno.gif
La puntata successiva si apre con Claire che torna in città con la testa mozzata di Teresa tra le mani, incontra un uomo in nero dell’Organizzazione e lo implora di metterle la testa di Teresa dentro. Lo includo qui per evitare di dire che Teresa è morta nel prossimo articolo dedicato a Claymore.
Come già tutti avevano intuito la Claire di questi ultimi episodi non è altro che la “giovane” Claire del passato.
Dalla prossima puntata si torna nel presente.

ciaociaonoel.jpg
Priscilla Risvegliata uccide Noel…

ficcameladentro.jpg
Claire chiede all’uomo in nero di ficcarle dentro (al culo?) la testa di Teresa… goccia.gif


La serie finalmente inizia a ingranare.
Dopo i primi sei episodi introduttivi finalmente con queste due puntate si inizia a entrare per bene nella storia scoprendo nuove Claymore, vedendo affettamenti vari e gustandoci il primo Risvegliato!
Bello, mi sta piacendo: non è ai livelli di Death Note, ma per i miei gusti è meglio della prima serie di Zero no Tsukaima, nonostante manchino le grosse tette di Kirche…


3 Comments (Mostra | Nascondi)

3 Comments To "Claymore :: episodi 7 e 8"

#1 Comment By Sophitia On 11 ottobre 2009 @ 16:50

(vedo solo ora questo articolo ^^) Claymore è una delle mie serie preferite! Però l’anime è purtroppo inferiore al fumetto da cui è tratto. Il cartone animato segue solo fino ad un certo punto il manga, per poi distaccarsene con un finale alla “dragon ball” orribile che non spiega niente; mentre il fumetto (ancora in corso di pubblicazione, ma siamo già a buon punto) pian piano rivela la vera natura dell’Organizzazione, realtà a dir poco sorprendente (mi ero fatta delle idee, ma non certo quello!)!

#2 Comment By igorilla On 20 ottobre 2009 @ 19:03

ho visto TUTTA la serie

e…

non mi piace

non mi piacono i costumi e l’ambientazione (medioevofantastico n°3876) non c’è un minimo di senso nel mondo in cui si muovono.
E poi
Mostra spoiler ▼

i costumi (chiamarle armature è una barzelletta) delle claymore sono penosi e in genere la serie abraccia quel design di armi fantasy che disprezzo grandemente (insensato)

di contro posso dire che ha dei lati positivi e originali, le animazioni e i mostri sono decenti, non superlativi ma un po più su della media,
e
Mostra spoiler ▼

si spreca troppo tempo

#3 Comment By Sophitia On 21 ottobre 2009 @ 12:13

@igorilla
Purtroppo molte delle cose che non ti sono piaciute (da dove vengono gli yoma, il senso di quel mondo…) sono spiegate nel manga, nell’anime no… ed è un vero peccato.
Sulle armi e armature taccio perchè ognuno ha i suoi gusti, ma a me ha colpito il vedere finalmente delle donne guerriere senza fanservice per uomini, che non vanno in giro in reggiseno, tacchi e minigonna (come capita in molte altre opere, ma come cavolo fanno a combattere così conciate? Mistero).


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2007/09/08/claymore-episodi-7-e-8/

Gamberi Fantasy