- Gamberi Fantasy -

The Good, the Bad and the Weird

Pubblicato da Gamberetta il 19 dicembre 2008 @ 21:02 in Segnalazioni | 1 Comment

The Good, the Bad and the Weird, il nuovo film di Kim Ji-Woon, regista del bellissimo A Bittersweet Life, è un western bizzarro, ambientato in Manciuria negli anni ’30, con protagonisti tre pistoleri coreani. Ovviamente è ispirato a Il Buono, il Brutto, il Cattivo di Sergio Leone.

Locandina di The Good, the Bad and the Weird
Locandina di The Good, the Bad and the Weird

Suona strano che i musi gialli si ispirino ai western all’italiana, d’altra parte il primo western di Leone, Per un Pugno di Dollari, era in pratica un remake di Yojimbo di Kurosawa (anche se poi nella controversia legale che seguì gli avvocati italiani sostennero che sia il film di Kurosawa sia quello di Leone prendevano spunto da Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni).

Joheunnom nabbeunnom isanghannom (The Good, the Bad and the Weird, 2008)
The.Good.The.Bad.The.Weird.2008.DVDRip.XviD-BiFOS (DVDRip, ~1,40GB, audio AC3 5.1)
(coreano con sottotitoli in inglese e coreano)

Trailer di The Good, the Bad and the Weird

A proposito di orientali copioni, segnalo, sebbene con più di un anno di ritardo, un altro western asiatico ispirato al western all’italiana, ovvero l’allucinato Sukiyaki Western Django di Takashi Miike. Nel film c’è anche una particina per Quentin Tarantino.

Locandina di Sukiyaki Western Django
Locandina di Sukiyaki Western Django

Sukiyaki Western Django (2007)
Sukiyaki.Western.Django.2007.DVDRip.XviD-VxTXviD (DVDRip, ~1,47GB, audio AC3 5.1 – questa è stata una delle prime release “ufficiali”, può essere che ora, a un anno di distanza, si trovi con difficoltà)
(inglese – Miike ha fatto recitare, a quanto pare apposta, i suoi attori giapponesi in un inglese dalla pronuncia orribile. Se si hanno problemi, opensubtitles.org può venire in aiuto)

Trailer di Sukiyaki Western Django

1 Comment (Mostra | Nascondi)

1 Comment To "The Good, the Bad and the Weird"

#1 Comment By Okamis On 23 dicembre 2008 @ 00:30

Ma questo remake de “Il buono, il brutto e il cattivo” non doveva arrivare anche nei cinema italiani? Ne avevo sentito parlare pochi mesi fa al telegiornale e il progetto mi aveva incuriosito alquanto.
Riguardo Sukiyaki Western Django, da bravo amante di Tarantino, ho già avuto modo di vederlo (non c’è suo cameo che mi sfugga, o quasi ^_^). “Allucinato”: non potevi trovare termine migliore per descriverlo.


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2008/12/19/the-good-the-bad-and-the-weird/

Gamberi Fantasy