Fan Club

Questa è una Segnalazione diversa dal solito e che non nego mi crea un certo imbarazzo. Non mi era mai capitata una cosa simile: hanno aperto un fan club a me dedicato!

Lo annuncia il Duca in questo articolo.

Conoscendo il Duca, appena ho visto l’articolo incriminato ho pensato a uno scherzo. Invece a quanto pare è un gesto di genuina ammirazione.

Non ho parole.
Se non ringraziare il Duca e gli iscritti al mio fan club: spero di essere sempre all’altezza del vostro affetto.

Me stessa vista dai fan
Questa sarei io per i miei fan chikas_pink32.gif


EDIT del 9 ottobre 2010. Come si può leggere nell’articolo del Duca, la pagina del fan club è su Facebook. Avrei potuto mettere qui, o addirittura in home page, il pulsante per diventare fan, come succede in tanti altri siti. Non l’ho fatto perché non mi piace Facebook.
Facebook è un’impresa commerciale che si nutre della privacy delle persone. Diffonde il concetto che la privacy sia superflua; che quello che uno, fa, dice, pensa sia merce – e anche di scarso valore, visto che Facebook può rivendere i dati degli utenti a chi vuole, ma non si sogna di pagare per averli.
Una filosofia del genere fa schifo.
Se trovate Facebook sul serio utile e volete iscrivervi al fan club, mi fa piacere. Ma non create un account su Facebook solo per quello!
Potete prendere uno dei banner preparati dal Duca e metterlo nel vostro sito/blog o nella firma che usate sui forum. Oppure basta il pensiero.
In altre parole: Facebook non è richiesto per essere mio fan!

Un’ultima noticina: in passato ho avuto brutte esperienze con scrittori che millantavano di essere miei fan. Se scrivete, specie se scrivete e siete pubblicati in modo tradizionale – chiedete soldi per i vostri libri –, essere mio fan vuol dire attenersi a un principio etico: avere rispetto per il lettore.
Il tipo di rispetto che porta Robert Heinlein a sudare giorni dietro a un problema di balistica per scrivere giusta una singola frase in un suo romanzo; il rispetto che dimostra Mary Gentle quando si laurea in storia militare per scrivere Ash; il rispetto di Arthur Hailey, che ha lavorato per una settimana come operaio in un’officina per scrivere in maniera verosimile un paragrafo.

Se non ve la sentite di mettere questo genere di impegno in quello che scrivete, vi prego di non spacciarvi per miei fan.


EDIT del 16 novembre 2010. Il Fan Club ha ora una succursale su Twitter. Ulteriori informazioni qui.

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

59 Commenti a “Fan Club”

  1. 59 Lyu

    G., non posso che concordare con te su facebook: è puramente commerciale, se ne frega della privacy. Una volta vi ero iscritta, poi mi sono cancellata. E comunque, le poche cose che hanno una parvenza di utilità sono il poter parlare con persone lontane senza spendere centinaia di euro in telefonate intercontinentali o simili (quando lo usavo più che altro “parlavo” con i miei parenti olandesi e con quelli inglesi, o anche con mio zio che sta a Firenze, alias a due ore di macchina da me) e l’essere un buon sostituto (buono nel senso di gratis) degli SMS.
    Il punto è: a che serve usare facebook per fare dialoghi come: “Ciao” “OOoooii! bella! :)” “Cm stai” “Bn, tu” “Sto a fare i compiti :’(” e via dicendo quando puoi vedere la persona con la quale stai “chattando” tutti i giorni? Non ha senso! E comunque un’ottima alternativa a faccialibro per parlare a distanza sono le e-mail: si scrive di più ma si scrivono cose sensate (e senza esagerare con le faccine! Un po’ vanno bene, ma farle a ogni parola è troppo…).
    Ok, ho smesso di fare la paternale (?), che tanto chiunque concordi con me le sa già queste cose…
    Beh, anche senza un “Mi piace” su facebook sono sempre una fan di Gamberetta, mh!

  2. 58 Omega313

    Sei la migliore Gamberetta!
    Grazie a te posso dire di aver risparmiato un bel po di soldi in libri che si sarebbero poi dimostrati una vera presa in giro per noi poveri lettori.
    Continua a fare sempre un lavoro così splendido ed i tuoi fan non potranno che aumentare.
    In Gamberetta we trust!

  3. 57 Lyorin

    (Viva gli errori sintattici e di ripetizione nel mio ultimo commento! -.- Abbi pazienza, accade questo quando il tuo ragazzo ed un altro idiota ti urlano cose che non c’entrano nelle cuffie al pc… Ri-ciao)
    xD

  4. 56 Lyorin

    Voglio complimentarmi con te Gamberetta. Ho letto diversi tuoi interventi e mi sono interessata delle tue recensioni: condividiamo molto nel modo di pensare e di esprimere; o almeno così mi è parso.
    Sono dell’idea che comunque le mie parole non varranno molto più di quelle degli altri.. Comunque ti auguro tanta fortuna per l’avvenire; anche io scrivo, da molto tempo, anche se non mi sento mai “adatta” ad una pubblicazione: ogni volta che rileggo quello che scrivo, a distanza di tempo, mi viene da ricancellare e riscrivere tutto :(
    Mi iscriverò al tuo fan club, magari ci fossero più persone come te a giro!!
    A presto “gnokka”!!

  5. 55 KillWolfen

    Peccato che io odi con tutta me stessa Facebook…probabilmente m’iscriverei solo per aderire al tuo fan club
    Sei grande Gamberetta… ^.^

  6. 54 Valentina

    Guarda… se fossi su facebook mi iscriverei al tuo Fan Club… sei spettacolare e la recensione su Twilight è magnifica XD

  7. 53 neramaranto

    anche io mi unisco al coro di fans!! Sei geniale!

  8. 52 eLLe

    già iscritta :p

  9. 51 Dago Red

    Comunque quali manuali italici dei secoli scorsi mi consigliereste, in base al criterio della comprensibilità?

  10. 50 Dago Red

    Non so. Me lo hanno sempre indicato come molto arcaico e complesso nel linguaggio e nella sintassi.
    Sbaglio? Si riesce a capire?

  11. 49 Mauro

    Per curiosità, perché non il Flos Duellatorum? Mi viene la curiosità perché che io sappia è la base dello studio della scherma medioevale (almeno, di parte di essa) ed è affidabile.

  12. 48 gugand

    @Alex Frost
    Berserk non e’ ripetitivo, sono ripetitivi i combattimenti. Se togli i combattimenti la storia sta andando avanti, magari troppo lentamente, ma lo sta facendo. Per quello che mi riguarda e’ soltanto un problema di ritmo del racconto che e’ diventato veraaaaaamente lento, la trama ancora rimane eccezionale.

  13. 47 Carraronan

    Giungo su questi lidi per intercessione di quel mostruoso essere a 9 teste (di cui 8 vuote) che i più, nelle notti di luna piena, invocano come Carraroran.

    ^_^
    Ti rispondo direttamente io, intanto, poi Gamberetta immagino che aggiungerà altro se vorrà.

    In italiano non ne conosco, ma i migliori riconosciuti a livello internazionale sono quelli del maestro John Clements:
    Medieval Swordsmanship
    Renaissance Swordsmanship

    Ti consiglio poi questo, che dovresti poter trovare pure lui sul mulo senza problemi:
    The Art of Longsword Combat – Book 1
    della Academy of European Medieval Martial Arts.

    È fatto bene e ha di bello che mette a confronto le posizioni mostrando anche il nome nei vari manuali storici. Così, ad esempio, quando parla della “guardia alta”, ci dice anche che si chiama Posta di Falcone (Vadi), Posta Frontale (Fiore dei Liberi), Guardia Alta (Giacomo Di Grassi) e Oberhieb (Talhoffer).

    Aggiungerei anche questo del 1889, che male non fa, sulla sciabola:
    Cold Steel – The Art of Fencing with the Sabre

    E per cultura ulteriore aggiungerei questi del colonnello Rex Applegate, un esperto fondamentale del combattimento con il pugnale nel XX secolo (addestrò reparti di commando nella Seconda Guerra Mondiale):
    Kill or Get Killed
    Combat Use Of The Double-Edged Fighting Knife
    The Close-Combat Files of Colonel Rex Applegate

    Male non fanno neppure loro.

  14. 46 Dago Red

    Ciao Gamberetta

    Mi chiamo Stefano, ho 22 anni, e condivido con te e con la tua allegra combriccola l’insana passione per la letteratura fantasy (specie di genere steam), e l’altrettanto insana avversione per tutto il merdame e la paccottiglia variegata che ultimamente appesta le librerie (chi ha detto Troisi?).
    Giungo su questi lidi per intercessione di quel mostruoso essere a 9 teste (di cui 8 vuote) che i più, nelle notti di luna piena, invocano come Carraroran.
    Ho letto un po’ dei tuoi articoli sui rudimenti della scrittura, e li ho trovati molto esplicativi e interessanti.
    In particolare ho apprezzato il concetto del “mostrare”, più che raccontare, specie nell’ambito dei duelli e delle battaglie.
    E su questo punto vorrei porti un quesito: di tanto in tanto anch’io mi diletto nella stesura di trame fantasy (al più presto ti arriveranno le mie 2850 pagine di prosa immortale da analizzare e commentare!!!).
    E mi rendo conto che anche il sottoscritto, malgrado abbia letto decine di romanzi fantasy e storici, sia ancora molto impacciato nella corretta descrizione degli scontri all’arma bianca.
    Problema che non soffro, invece, nei casi di lotte corpo a corpo, in cui mi avvalgo di una lunga esperienza marzialista (questo a riprova dell’importanza dell’esperienza diretta).
    Da qui il quesito: sapresti (o sapreste) indicarmi un manuale di scherma antica e mediovale con cui apprendere i rudimenti veri dell’arte della spada?
    Se possibile però niente Flos Duellorum o altra roba del 1600. Gradirei qualcosa datato a dopo la scoperta della penicillina.
    Qualcosa in italiano, e magari procurabile -coff coff- a dorso di mulo.
    Si, lo so; sono esigente.

    Grazie ancora e complimenti per il Blog ^^
    Stefano

    PS: Non so se ho fatto bene a postare qui, ma non ho trovato nessun altra sezione specificamente adibita ai temi liberi. Se ho sbagliato mi pento e dolgo anticipatamente ^^

  15. 45 Alex Frost

    visto gli ultimi numeri, credo proprio sia un bene recensire Berserk senza il finale :P
    sta diventando ripetitivo all’inverosimile.. numeri e numeri di niente e di inquadrature su quanto sia figo Grifis…

  16. 44 gugand

    Non credo che sia una buona cosa recensire Berserk in mancanza del finale.

  17. 43 Genzo(o Joker a seconda dei giorni)

    Voglio una tua recensione su Berserk!

  18. 42 rik

    Mi hanno segnalato oggi il tuo blog e mi iscrivo.
    Le tue recensioni sulla Troisi sono spettacolari.
    Le tue argomentazioni sugli Eroi del crupuscolo e Boscoquieto illuminanti (non leggerò facilmente quei libri).
    Ai prossimi aggiornamenti ed un saluto
    Rik

  19. 41 Lara e Maria Chiara

    Cara Gamberetta, grazie!
    Grazie a te, io e mia figlia abbiamo risparmiato:
    1) tempo, perché non lo abbiamo sprecato leggendo insulsaggini, ed abbiamo potuto dedicarlo ad altro;
    2) denaro… più o meno per lo stesso motivo: non acquistando insulsaggini;
    3) inoltre, evitando acquisti di libri immeritevoli di lettura, abbiamo risparmiato la vita di molti alberi. Ho notato che alcuni libri – per i quali si strombazza che aderiscono a progetti ecologici! – hanno un numero di pagine che potrebbe essere ridotto e di molto… che senso ha stampare su carta presunta ecologica, quando si usano caratteri enormi (?!) e quindi si consuma molta più carta? Boh.
    Grazie ancora e continua così. Ciao,
    Lara

  20. 40 Gamberetta

    @DearFather.

    Senti una bella cosa: recensirai “La Torre Nera” di King, un giorno, o non lo consideri abbastanza fantasy per i tuoi gusti?

    È fantasy abbastanza, e i primi due volumi mi sono anche piaciuti. Però li ho letti tempo fa e dovrei rileggerli per fare una recensione. Inoltre non ho finito la saga, sono ferma da mesi nel mezzo del quarto.

  21. 39 DearFather

    Comunque, al di là di tutto, mi sembra ovvio che un fun si immagini così un suo idolo, gli eroi son tutti giovni e belli. Senti una bella cosa: recensirai “La Torre Nera” di King, un giorno, o non lo consideri abbastanza fantasy per i tuoi gusti?

  22. 38 Flavour

    @ Gamberetta
    Ho scoperto ed apprezzato soltanto oggi le tue recensioni, che trovo ben fatte, circostanziate e divertenti; perciò mi iscrivo subito al fan club. Sono contento di non essere l’unico a trovare strano il successo di certi autori che non sanno mettere in fila due righe decenti eppure vendono copie su copie…

    Complimenti anche per la scelta dell’avatar, che mi ricorda un fumetto che ho adorato! Continua così!

  23. 37 GeneraleMerdez

    Un grazie di esistere ad autori come la “Strazzu” o la “Troi” senza di loro non avrei mai trascorso un pomeriggio così piacevole.

    E io che prima le odiavo.

    Incredibile.

    Le tue recensioni sono f e n o m e n a l i, dopo la sbronza di ieri sera non ero molto propenso al lavoro, così gironzolando per siti sono capitato qui. Era da tempo che non mi divertivo così tanto a legger recensioni. (per non parlar di libri)
    E ne ho lette solo 2. (però ho calato i carichi da undici ^^)
    Le altre me le tengo buone per il futuro. Sai l’estate, gli aperitivi, le feste in spiaggia … insomma ci saranno altri pomeriggi post-sbornia da smaltire.

    Mi è passato anche il mal di testa.

    Mi iscriverò assolutamente al tuo fan club

  24. 36 DearFather

    Ragazza intelligente e anche bella… immaginario femminile più complicato di quella maschile… immagini erotiche a scopo pubblicitario… gente satura di sesso… vergogna, alicearth! Sporcare il blog di Gamberetta con queste stronzate!

  25. 35 Halion

    Ok grazie tante per avermi risposto. :-)

  26. 34 Gamberetta

    @-Halion-. Non è vero che sui Gamberi i fantasy italiani hanno solo punteggi bassi.
    Pan di Dimitri ha preso +3
    Amazon di Zuddas +2
    Lo Specchio di Atlante di Cicchetti +1
    L’Acchiapparatti di Tilos di Barbi 0 (che per la scala di valori del blog è un voto positivo – vuol dire che un romanzo non è brutto).
    E infine se Esbat di Lara Manni l’avessi recensito sicuramente avrebbe avuto gamberi freschi.

  27. 33 -Halion-

    Gamberetta, complimenti per le appropriate critiche: tutto vero. Ho notato che, però, hai dato un punteggio basso a tutti i fantasy italiani. Potresti dirmi a quali criteri deve rispondere un buon romanzo, secondo te???
    Bacioni -H-

  28. 32 Chamaeleon

    Gamberetta auguri un pò in ritardo!!

    Sei tutti noi ^.^!
    continua così

  29. 31 Gamberetta

    @Carraronan / @Angra / @Drest. Grazie!!!

  30. 30 Drest

    /me fa il balletto del buon augurio

  31. 29 Angra

    Ti vogliamo bene Gamberetta ^__^

    Auguri!

  32. 28 Carraronan

    Auguri Gamberetta!
    Oggi sono due anni dall’apertuta del sito, vero?

    Continua così: sei fantastica! ^__^

  33. 27 Anonimo

    Cara Gamberetta, io non so chi tu sia, ma sappi che ti amo.
    Altro da scrivere non ho.

  34. 26 Gamberetta

    @alicearth. Ho sistemato il P.S. che era finito trai i commenti di Wunderkind, incollandolo in fondo al commento originario.

    Per il discorso generale credo dovresti commentare al blog del Duca.

  35. 25 Hellfire

    [facepalm]
    mancavano solo “sono sempre i migliori quelli che se ne vanno”, “dagli all’untore!” e “le ragazze maturano prima dei ragazzi”.
    ah no, questa c’è.

    mentre mi guardi dall’alto della tua vetta di inarrivabile sapienza continua pure a divertirti con la tua compagnia psicologicosa e sociologizzante.

  36. 24 Alex Frost

    Probabilmente siamo molto borderline al post di Gamberetta, quindi non mi stupirei se questa discussione venisse spostata in altri lidi..

    A parte questo bastavano 5 minuti a leggere un po il blog di Carraronan per scoprire che ti sei fatta un’idea sbagliata (tipo che non è proprio un ragazzino tra i 14 e i 21 anni XD).. a meno chè non ti riferissi proprio al disegnatore, che è famoso e che con 30 secondi di ricerca su google avresti scoperto non nesser nemmeno lui un ragazzino brufoloso..
    Quindi, escludendo tutta la parte del tuo ragionamento dettata dalla semplice ignoranza (non generica…intendo sull’argomento creazione fanclub/banner), rimane la parte in cui critichi apertamente non solo l’uso diffuso della sessualità come argomento di persuasione, ma addirittura il semplice fantasticare di un adolescente nella sua cameretta.. come se per nostra stessa natura , non fossi stati creati/non ci fossimo evoluti (barrare la dicitura preferita :P) per provare attrazione verso il sesso opposto..
    A questo punto mi son fatto l’idea che tu sia una persona con una mentalità estremamente ristretta, hai un parere che non condivido e che parte da preconcetti generalizzati ma ..ehi, è un mondo libero..
    personalmente temo più un mondo in cui non si potrà fantasticare su una bella fanciulla ,piuttosto che un mondo pieno di adolescenti (e non) con poster di donnine nude (ora che ci penso, è una cosa che devo reintegrare sui muri della casa nuova XD)

    P.S. ma pure l’evoluzione del linguaggio non ti va bene? siamo in un mondo multietnico e con miriadi di linguaggi e dovremmo tenerli ancora ben distinti creando parole con un ben più significante italico valore? bah..mi perplimo un po , ma me ne torno a giocare a pallacorda con la mia maglietta di casimiro… XD

  37. 23 alicearth

    @Gamberetta
    Non ce l’avevo certo con te, ma siccome hai linkato(che orrore questi verbi giovani) i banner, ho postato qui il mio pensiero.
    Peccato però, nei commenti che mi sono stati fatti sembra che esso non sia stato capito manco lontanamente.
    Nei post successivi volevo spiegare meglio – ma senza essere particolarmente diplomatica – cosa intendevo a chi mi aveva commentato.
    Ma nessuno sembra aver capito che mentre nella publicità certe immagini sono scelte con studio e intenzione, nel banner sono state scelte per pura assuefazione -GRANDE TRISTEZZA di carattere post femminista-,
    oppure -SARCASMO- anche loro vorranno attirarci per venderci qualcosa?.

    Effettivamente ho dimenticato la possibilità che chi ha creato quei disegni abbia tra i 14 e i 21 anni, età in cui ho visto maschi circondarsi, nella triste cameretta, con poster di culone. Pessima scelta quest’ultima, perchè nessuna ragazza in carne e ossa si farà mai mettere un pò di mani addosso davanti alle foto del calendario Pirelli(personalmente consiglio adatta allo scopo la locandina di un film, qualche opera cubista,o un Dalì). Ecco perchè poi questi ragazzi adorano tanto girare in macchina.

    Ma è colpa mia che bene o male parlo sempre con le stesse persone che hanno lo stesso bagaglio psicologicoso e sociologizzante e non sono capace di spiegarmi con altri.

    Forse è molto difficile capire i toni con cui è scritta una email, senza fare uso di immaginette.

    Forse anche l’ordine inverso dei messaggi non aiuta a capire l’argomento della discussione.
    Si perde facilmente il filo.

    Buona notte

    P.S.
    scusatemi se il commento è poco attinente alla discussione, mi appassiono e perdo il punto del discorso, forse non è carino dire a dei ragazzi che loro desiderio fondamentale è interagire reciprocamente. Scusate la fuffa(nuova parola del vocabolario blogghistico).

  38. 22 Alex Frost

    Ma non credo che nessuno abbia intenzione di pubblicizzare niente.. Per quel che mi riguarda è più una manifestazione di apprezzamento nei confronti di Gamberetta..
    se avessi veramente .. uhm.. mire riproduttive nei suoi confronti , data la sua età cercherei prima diventare..che so.. presidente del consiglio :)

    a parte questo, se davvero qualcuno venisse qua semplicemente attirato dai richiami sessuali dell’immagine.. beh, è probabile che se ne tornerebbe al suo buon youporn non appena caricata la pagina. A meno che non sia un pervertito acculturato :)
    Allora , visti i soggetti che circolano qua, potrebbe anche sentirsi a casa XD

    Parlando invece più in generale di pubblicità , si di messaggi subliminali le pubblicità son piene. Le donnine nude non sono di certo l’unica cosa presente. Generalmente servono semplicemente per far “abbassare la guardia” e distogliere l’attenzione da altri particolari (“ma dai.. la macchina costa sooooooolo 16.000 euro tutto escluso?”). un po come questo banner.. se lo ruoti di 42° in senso antiorario, modifichi l’rgb a 666 e salvi il tutto come gif animato vedrai il Duca che fa marameo…davvero!

  39. 21 Gamberetta

    @alicearth. Ma a chi ti stai rivolgendo? Né io, né gli altri della Barca abbiamo niente a che fare con il Fan Club, ho solo preso atto della sua fondazione (e la cosa mi ha fatto piacere).
    Non posso andare a censurare la fantasia altrui, anche se riguarda me. E onestamente, con la marea di insulti che mi sono beccata qui sul blog e altrove, ci vuole ben altro di un banner un po’ allusivo per disturbarmi.

  40. 20 alicearth

    Seeeeeee, buongiorno!!!!
    Ovviamente questo fa solo si che la tua attenzione sia attirata da questa immagine….
    ora tu mi dirai che tutte le cose che compri sono per te indispensabili e che hai sempre fatto la scelte migliore in fatto di qualità, e soprattutto che tutti gli oggetti di marca che ricordi gli perchè hai un ottima memoria, vero????
    Cmq questa discussione mi ha annoiato,
    e soprattutto ha annoiato voi tutti.
    se uno non vuole prendere coscienza
    che la publicità ha un linguaggio ben preciso e tutti lo subiamo, facesse come gli pare,
    e pensasse pure di non avere un inconscio etc etc.
    buona notte.

  41. 19 Hellfire

    la barbie ha avuto per decenni quella espressione e nessuno ha detto niente, fino a quando le minoranze ottuse non si sono sentite in diritto di sindacare su qualsiasi cosa capitasse loro a tiro.
    andiamo, se bastasse avere una mascella pendula per invitare all’accoppiamento senza possibilità di rifiuto da parte del maschio io starei scrivendo dalla galera.

  42. 18 alicearth

    per @Alex Frost

    Veramente dicevo altre cose, e non sono stata capita.

    L’immagine incriminata era solo una di quelle che ho visto sul post,

    Io non sindacavo sul fatto che il disegno rappresenti una ragazza inteligente che è anche molto bella, ma che rappresenti una ragazza inteligente, bella, che ti invita a venire a letto con lei.

    Volevo solo spingere qualcuno a riflettere.
    Ci sono immagini ed immagini,
    Una bella ragazza che sorride non è recepita come
    un “invito sessuale”,
    non universalmente almeno
    una ragazza con la divisa scolastica nel giapponese forse rimanda ad un immaginario sessuale che l’italiano medio ignora, quindi se per voi lo è, forse siete giapponesi o forse avete dei problemi.
    Una donna con la “bocca semiaperta” invece rappresenta un invito sessuale per tutti, anche per l’indiano dell’amazzonia che va in giro in perizoma,

    E non dicevo mica che dovrebbe essere vietato, ma che chi lo ha fatto, lo ha fatto a sproposito,
    Già usano le strappone ammiccanti per pubblicizzare le macchine al motor show(e ci siamo abituati),
    addirittura il marchio di biancheria intima le metteva in mutande per farci gli auguri di Natale, ecc ecc
    Ma è tutta gente che ci guadagna soldi, chi ammicca e chi vende(nessuno ammicca gratis!per questo è un mestiere di tale successo).

    Mi sembra quindi inadeguato usare il desiderio maschile di riprodursi per pubblicizzare un fan club, se non ci fate neanche un soldo sopra.

  43. 17 Carraronan

    Per quanto riguarda il Duca scopri l’acqua calda: credo che faccia fantasie su tutte le ragazze che incrocia, in Rete e fuori.

    Anche sui ragazzi, i bei culturisti pelosi. Non sono sessista. Gamberetta mi ha inquadrato benissimo. ^__^

    Per i suoi standard le immagini scelte sono il massimo del candore e della pudicizia.

    In onore di Gamberetta, mi sono contenuto. ^_^

    Dopo di che, se altri vogliono proporre banner meno allusivi, sono sicura che anche il Duca potrebbe essere d’accordo.

    Naturale. E visto che FB dà dei problemi perché le riconverte in automatico in jpg rovinando le gif statiche, invito tutti a mandarle al mio indirizzo mail e le pubblicherò in quell’articolo.

  44. 16 Gamberetta

    @alicearth. Per quanto riguarda il Duca scopri l’acqua calda: credo che faccia fantasie su tutte le ragazze che incrocia, in Rete e fuori. Per i suoi standard le immagini scelte sono il massimo del candore e della pudicizia.
    Dopo di che, se altri vogliono proporre banner meno allusivi, sono sicura che anche il Duca potrebbe essere d’accordo.

    Il discorso generale è molto complesso. È vero che specie in ambito televisivo e pubblicitario è trasmessa un’immagine delle donne del tutto degradante, e sarebbe bello che così non fosse, ma…
    …ma ci sono due grossi problemi di fondo.
    Il primo problema è che la libertà di espressione è un valore sacrosanto, che va difeso a ogni costo, anche quando c’è chi usa tale libertà per proporre al pubblico schifezze oscene. In nessun caso si possono proporre forme di (auto)censura, sarebbe a lungo andare una cura ben più pericolosa della malattia. (per altre riflessioni su questo punto, rimando a un articolo di Neil Gaiman).
    Il secondo problema è che nessuno ha mai puntato una pistola alla tempia di veline, modelle e compagnia. Se ci sono ragazze che, loro per prime, sono disposte a rinunciare alla propria dignità in cambio di soldi, è una battaglia persa in partenza.

  45. 15 Alex Frost

    Dunque, le immagini don state prese da un disegnatore giapponese, tal Yamashita Shunya … non propriamente famoso per disegni di paesaggi , ma di altro genere :)
    uhm..forse infrangendo un qualche copyright..ma chissene :D

    non posso interpretare il volere del Duca con certezza , ma personalmente non ci vedo nulla di male nell’usare un’immagine di una ragazza molto carina (e provocante) per idealizzare Gamberetta… poi è scolaretta, proprio come lei XD

    ma a parte questo , di sicuro ha buone qualità intellettuali ed è una ragazza per me da elogiare… e allora che male c’è a immaginarla pure bella? che una ragazza intelligente dev’esser brutta per forza? e se mi immagino gamberetta bella, per questo devo apprezzare di meno la sua intelligenza?
    allora sei tu alicearth che promuovi il preconcetto di distinzione tra intelligenza e bellezza

    e poi si sa che il Duca è un maniaco XD

  46. 14 alicearth

    Vorrei inoltre notare, che queste cose funzionano soprattutto con i maschi, l’immaginario sessuale femminile è un pò più complicato.

    Lo so che non sono fatti miei, ma mi indigno quando le donne sono trattate come oggetti sessuali a sproposito!!
    Anche la protagonista sembra essere d’accordo con me incosciamente, infatti per pubblicizzare il suo fan club, ha scelto il disegno più innocente e semplice.

    Lo so che non è fatto volutamente, ma questo è un tristissimo segno dei tempi!!!

  47. 13 alicearth

    Il banner con il disegno della ragazza con la bocca semiaperta è assolutamente inadeguato
    Evidentemente chi lo ha proposto è talmente saturo di sesso che per lui è normale.
    io lo trovo di pessimo gusto.
    Non state vendendo nulla, nè proponete qualche chat erotica, ed allora perchè???(almeno lo spero)
    è cosa risaputa che bocche semiaperte, le le dita vicino la bocca con le unghie che tottano i denti sono richiami sessuali molto forti e chi fa publicità lo sa benissimo e ne abusa a più non posso(il nostro cervello recepisce il richiamo sessuale della modella, ne è emotivamente turbato e si ricorda poi della marca dell’orologio)

    Insomma Gamberetta chi te lo ha disegnato fa delle fantasie su di te!
    Vedi tu, magari la cosa ti interessa!

  48. 12 Alex Frost

    io propendo sempre per i capelli blu =_=

    Alex Frost

  49. 11 Vlad

    Banner subito! Anzi, solo per pigrizia non ce l’avevo già in tutte le firme.
    Keep up the good work, come dicono all’estero.

  50. 10 izzy

    Il minimo da fare, per ricambiare, sarebbe tingerti i capelli di rosa… Poi magari si può optare per la divisa da scolaretta (scommetto che il Duca ne ha una nell’armadio, per ogni evenienza). Insomma, almeno sapere che la nostra immaginazione non è poi così lontana dalla realtà! AHAHHHHAHHAH!

  51. 9 Ayame

    Ora me lo piazzo in firma pure io ;)

  52. 8 gugand

    Bhe…Quando qulcuno ti verra’ ad insultare potrai rispondergli: “ma tu ce l’hai un fan club dedicato a te? No? Allora zitto!”
    ;)

  53. 7 An0n

    Per avermi salvato dalla Troisi io ti devo la vita,mettermi il banner in firma è il minimo che potessi fare^^

    ciao e continua l’ottimo lavoro ;D

  54. 6 Carraronan

    Questo e altro per dama Gamberetta. ^___^

  55. 5 Gamberetta

    @Drest. Non ti preoccupare, il banner andrà benissimo. Come si dice, è il pensiero che conta, non FB! ^_^

  56. 4 Drest

    Ovviamente non sapevo si riferisse a fessobuk. Nemmeno per amore potrei mai iscrivermi a quella roba.
    Ma il banner in firma me lo metto!

  57. 3 Drest

    AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Corro ad iscrivermi, ma solo se ricominci a recensire cessume. :P

  58. 2 CMT

    In una pescheria! ^___^

  59. 1 Angra

    Magari un giorno faremo un bella convention ^_^

    Ciao!

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *