- Gamberi Fantasy -

Nuove Segnalazioni

Pubblicato da Gamberetta il 20 settembre 2008 @ 20:18 in Comunicazioni,Segnalazioni | 6 Comments

Ogni tanto ho scritto degli articoli di segnalazioni, indicando film, libri e quant’altro d’interessante uscito in Rete. Il formato finora adottato è però troppo farraginoso. Perciò ho deciso di cambiare la politica delle segnalazioni, passando a singoli articoli brevissimi, in stile microblog (tipo tumblr.)

Oltre a segnalare le release di film, libri e videogiochi, userò le segnalazioni per recensire in poche parole quei romanzi che non si meritano lunghi articoli. Spero così anche di rendere più maneggiabili i commenti, perché sarà più facile creare argomenti di discussione ad hoc senza intasare di Off Topic le recensioni già presenti.
Le nuove segnalazioni non appariranno nella home page del blog. Chi le vorrà leggere potrà seguire il link appena aggiunto nel riquadro “Pagine Utili”, oppure cliccare sulla categoria “Segnalazioni” del riquadro “Categorie Ittiche” o infine fare riferimento al riquadro “Ultime Segnalazioni”.

Segnalazioni
Come raggiungere le Segnalazioni

Per quando riguarda i feed RSS, il feed predefinito conterrà sia articoli sia segnalazioni, per chi vuole i due separati, ho creato altrettanti feed, si veda il riquadro “Arrrr, Cose Tenniche” in basso a destra. Nessuno cambiamento invece nella gestione dei commenti, che procederà come sempre.

Nuovi feed
I nuovi feed per ricevere solo gli Articoli o solo le Segnalazioni

Cosa ne pensate? No, non rispondete, perché è un’idea venuta a me, perciò è bella per forza! chikas_pink28.gif

EDIT del 9 ottobre 2010. Per maggiori informazioni sulle Segnalazioni e i feed, consultate la pagina delle FAQ, in particolare:

• Com’è organizzato il blog?
• Cosa viene segnalato nelle Segnalazioni?
• Cosa sono i feed?
• Quali altri feed sono disponibili oltre a quelli per Articoli e Commenti?


Approfondimenti:

bandiera EN Micro-blogging su Wikipedia
bandiera IT Archivio delle Segnalazioni

 


6 Comments (Mostra | Nascondi)

6 Comments To "Nuove Segnalazioni"

#1 Comment By Yuko On 28 settembre 2008 @ 21:06

ciao Gamberetta^^scusa se ti disturbo, ma avrei bisogno del tuo aiuto:ho guardato le ultime segnalazioni col menù apposito, ho aperto il mio caro mulo ma proprio non mi trova alcun tipo di ebook. Sai mica a quale server dovrei collegarmi per trovarli? ti ringrazio^^

#2 Comment By Gamberetta On 28 settembre 2008 @ 23:48

@Yuko. Ho provato adesso, facendo una ricerca globale sui server (senza virgolette):
“eBook AND ITA AND 2733″ (O’Manley) ha 11 fonti.
“eBook AND ITA AND 3363″ (Falconi) ha 37 fonti.
“eBook AND ITA AND 3353″ (Romagnoli) ha 26 fonti.
“eBook AND ITA AND 2765″ (Cerrino) ha 2 fonti.
Se invece tu non trovi niente cercando sui server, prova così:
Vai dove c’è l’elenco dei server, clicca con il pulsante destro e scegli la voce rimuovi tutti, poi aggiungi i server usando nella colonna a destra aggiorna i server da URL, e metti questo indirizzo:
http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz
Poi riprova a cercare.

#3 Comment By Vincent Law On 28 settembre 2008 @ 23:49

Yuko, dipende da che Mulo hai. Perchè se hai Emule Adunanza (fastweb) la rete Kadu ha dei problemi, a causa della nuova rete fastweb sarda (http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=63463) ma comunque dovresti trovare abbastanza fonti.
Invece se hai Emule (non fastweb) dipende da altro, comunque in linea generale sappi che se effettui una ricerca in “Globale (server)” il Mulo cerca fonti in tutti i server della lista che hai, mentre se effettui una ricerca in “rete Kad” il Mulo cerca fonti in tutti gli utenti Kad che condividono il file. Prova a cercare l’ e-book in “Globale (sever)” o in “Kad” assicurandoti di aver scritto bene (per non sbagliare fai copia/incolla dall’ articolo di Gamberetta) e di aver selezionato il tipo di file “Archivio”. Se non trovi nulla in questo modo è un problema di altro tipo, quindi potresti fare ben poco.

#4 Comment By Vincent Law On 28 settembre 2008 @ 23:51

chiedo scusa per il link pastrocchiato e per la risposta in ritardo, Gamberetta mi ha anticipato :]

#5 Comment By Gamberetta On 28 settembre 2008 @ 23:53

@Vincent Law. Ho sistemato io il link.

#6 Comment By Yuko On 29 settembre 2008 @ 09:52

Ho provato a fare tutto quello che mi avete consigliato ma niente. Allora l’ho disinstallato, riscaricato e reinstallato e finalmente funziona!!! Vi ringrazio tanto per i preziosi consigli!! E book reader, arrivooooooooooo!!!!!!!!!


URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2008/09/20/nuove-segnalazioni/

Gamberi Fantasy