Warning: Creating default object from empty value in /storage/content/82/1008682/fantasy.gamberi.org/public_html/wp-content/plugins/paginated-comments/paginated-comments.php on line 37 Gamberi Fantasy » Wunderkind » Print

- Gamberi Fantasy - http://fantasy.gamberi.org -

Wunderkind

Pubblicato da Gamberetta il 16 maggio 2009 @ 12:11 in Segnalazioni | 20 Comments

Disponibile su emule Wunderkind. Una Lucida Moneta d’Argento pubblicato un paio di mesi fa da Mondadori.

Icona di un mulo ITABOOK_0231_-_D’Andrea,_Giuseppe_Luca_-_
Wunderkind_-_Una_lucida_moneta_d’argento.rar
(1.145.186 bytes)

Copertina di Wunderkind
Copertina di Wunderkind

Trama:

Parigi, autunno. È una lucida moneta d’argento a sconvolgere la vita di Caius Strauss. Perché è il dono di un orribile uomo dalla faccia di luna, e perché di lei è impossibile liberarsi: gettata nella Senna o sepolta tra i rifiuti, la lucida moneta d’argento torna sempre. La moneta è lo strumento con cui il male scritto nel destino di Caius ha scelto di manifestarsi, e la chiave per accedere al Dent de Nuit, il quartiere che nessuna mappa ha mai segnalato. Un mondo di tenebra in cui si annidano uomini dotati di un potere letale e luoghi misteriosi come la libreria Cartaferina, che vende oggetti capaci di realizzare desideri oscuri a prezzo del sangue. Nel cuore infetto di una Parigi lunare e apocalittica, una terribile rivelazione attende Caius: lui è il Wunderkind, il ragazzo per cui gli abitanti della città nascosta sono disposti a morire e l’uomo dalla faccia di luna è disposto a uccidere.

Questo romanzo, tanto per cambiare il primo volume di una trilogia, è l’esordio dell’autore, G.L. D’Andrea.
Nelle scorse settimane non sono mancati i consueti articoli/recensioni tanto positivi quanto sgangherati. Si è così scoperto che G.L. è più bravo di Barker(!), degno del miglior Gaiman(!!) e probabilmente pure Lovecraft(!!!) avrebbe qualcosa da imparare, tornasse per sbaglio dalla tomba. La cosa non invoglia precisamente alla lettura, ma dato che si tratta di un urban fantasy/horror e non ci sono elfi, prima o poi ci darò un’occhiata.


EDIT del 24 Maggio 2009. Recensito.


Articolo stampato da Gamberi Fantasy: http://fantasy.gamberi.org

URL dell'articolo: http://fantasy.gamberi.org/2009/05/16/wunderkind/

Gamberi Fantasy