Quattro anni e una sorpresa

Con oggi sono quattro anni dall’apertura dei Gamberi. Anche se contando il periodo di chiusura e le ultime pause non saranno più di tre anni di attività. Ma non sottilizziamo.
Come mi ha spiegato il Duca e come dimostra la ricerca scientifica – quella seria, non quella prezzolata al soldo delle multinazionali del farmaco – il Quattro ha fondamentali significati mistici e simbolici, perciò ho deciso di festeggiare questo anniversario con una sorpresa…
… sorpresa che pubblicherò solo tra qualche giorno, per creare un po’ di suspense! Intanto potete seguire il conto alla rovescia:

EDIT del 28 giugno 2011. Il conto alla rovescia è finito! Questa è la sorpresa!

 

Volendo fare un bilancio di questi quattro anni di Gamberi, sono costretta ad ammettere che dal punto di vista personale è stato un colossale EPIC FAIL. Bene ha fatto mio fratello ad abbandonare la Barca il prima possibile. Tuttavia grazie ai Gamberi ho conosciuto alcune persone che stimo molto e di cui sono diventata amica, e questo in parte compensa gli aspetti negativi. Inoltre sono convinta di aver scritto degli ottimi articoli, e quando si fa qualcosa di bello ne è sempre valsa la pena. Dunque non sono pentita di aver aperto il blog – be’, un pochino sì, ma non tanto! – e continuerò ad aggiornalo.
Senza contare che una delle mie frasette da Baci Perugina preferita è: “Il premio della virtù è la virtù stessa” che non sarà cool come: “E così il leone si innamorò dell’agnello, che agnello stupido, che leone pazzo e masochista” ma spakka lo stesso.

Torta di compleanno
The cake is a lie


Approfondimenti:

bandiera EN Time Cube su Wikipedia
bandiera EN Il sito delle torte

Scritto da GamberolinkLascia un Commento » feed bianco Feed dei commenti a questo articolo Questo articolo in versione stampabile Questo articolo in versione stampabile • Donazioni

140 Commenti a “Quattro anni e una sorpresa”

Pagine: « 2 [1] Mostra tutto

  1. 40 AlinaSama

    Buon Quattro!

    Attendo trepidante la fine del conto alla rovescia sperando che si tratti DAVVERO di S.M.Q. completo! (Se così fosse ti spedisco un mazzo di fiori da cui spuntano coniglietti!).
    …Ma anche l’immagine del coniglietto Grumo mi farebbe felice!

  2. 39 Gwenelan

    Tanti auguriiii :)!
    Quoto il Duca,

    L’apparizione di Gamberetta è stato l’evento migliore negli ultimi quattro anni di fantasy italiano.

    Mi spiace che il blog ti abbia creato problemi personali, ma sono contenta che tu abbia deciso di restare… non vedo l’ora di scoprire cosa sarà la sorpresa ^__^!

  3. 38 Arha

    Temo che non sia la barca dei gamberi a portarti problemi, è la tua intelligenza che ti creerà problemi per tutta la vita.
    Pensi mai a come sarebbe “bello” non avere un problema al mondo, preoccuparsi al massimo delle proprie unghie lunghe 3 cm e dipinte di vari colori? (credo si chiami nail art…ho colleghe che passano il 60% del loro tempo da sveglie a pensare allo smalto. Sembrano felici come cricetini sulla ruota.)
    A vent’anni mi sarei fatta lobotomizzare, giusto per provare a essere più stupida e più simile al resto degli idioti con cui devo convivere e vedere se così sarei stata più felice. Dopo per fortuna ci si abitua, e con un po’ di fortuna gli stupidi vanno al macello spontaneamente…
    Grazie per questo blog, fai sentire meno soli tanti altri esseri umani dotati di cervello.

  4. 37 Emile

    Gamberetta: grazie per la risposta.
    Devo dire che più che chiarirmi le idee ha sollevato nuovi interrogativi, ma così va la vita : p

  5. 36 Sally

    Graditissima la citazione di Portal.

  6. 35 ATNO

    Auguri ^_^ Però,vedi, da frequentatore (non antico e assiduo come altri, però AMO gamberi fantasy) di questo blog, mi colpiscono frasi come

    sono costretta ad ammettere che dal punto di vista personale è stato un colossale EPIC FAIL. Bene ha fatto mio fratello ad abbandonare la Barca il prima possibile. Tuttavia grazie ai Gamberi ho conosciuto alcune persone che stimo molto e di cui sono diventata amica, e questo in parte compensa gli aspetti negativi.

    Credimi, c’è gente che ti adora e legge i tuoi articoli con enorme interesse e, diciamocelo, si divertono anche a leggerli. Quindi, direi, vanne fiera.

  7. 34 Novek

    Auguri anche da parte mia, che di solito commento pochissimo.

    Diversi libri piacevoli li ho trovati proprio leggendo queste pagine, e altri ancora sono in lista di lettura. Tra l’altro non mi posso nemmeno dire un appassionato del genere e arrivai su queste pagine mentre cercavo tutt’altro (mi pare una qualche recensione di un film di fantascienza).

    Quindi complimenti per il lavoro sin qui svolto e buona continuazione!

  8. 33 Cuk

    Quanto sia riuscito a mettere in pratica è ancora da vedere, ma di sicuro grazie alla tua fatica e alla tua passione qualcosa mi hai passato. E per questo sono grato (inoltre il duca e zwei (e altri) li ho conosciuti dopo essere passato di qua, e anche per questo mi sa che ci sta un grazie…)

    Auguri e buon proseguimento

  9. 32 Unter den Linden

    Sono una fan di Gamberetta in incognito da un bel po’ (dai tempi della recensione di Twilight, se non ricordo male), ma mi espongo ora per la prima volta perchè… beh, l’occasione mi sembrava davvero adatta.
    Gamberetta, ti ringrazio dal profondo del cuore. Le tue recensioni mi hanno cambiato. Prima ero una lettrice distratta e mi piaceva tutto, bene o male. Ora vedo i libri con occhio più critico, leggo con maggiore attenzione, perfino quando recensisco sono più attenta.
    E, grazie ai tuoi manuali, ora scrivo meglio di prima. Non sono diventata un genio della scrittura, ci mancherebbe, ma riesco a notare la differenza: trovo e correggo i miei errori con più facilità, mi sforzo di mostrare il più possibile, mi documento per la minima sciocchezza, rileggo all’infinito per non cadere in contraddizione.

    Per questo ti faccio gli auguri per questi quattro lunghi faticosi anni. Senza il blog dei Gamberi, probabilmente a quest’ora scriverei ancora come prima cioè malissimo e leggerei le altre schifezze che pubblicano spacciando per fantasy, convinta che siano un ottimo esempio di buona scrittura. E, come me, così le altre persone a cui ho consigliato il tuo blog (che rimangono nell’ignoto, ma continuano a seguirti).
    Tremo al pensiero.
    Grazie davvero di esserci.

  10. 31 tasso barbasso

    Auguri per i primi 4 anni e complimenti per il grande lavoro fatto fino ad ora. Non mollare!

  11. 30 Klaus

    Lunga vita al Gamberoreik e alla Kaiserin Gamberetta! :D

  12. 29 Il Duca Carraronan

    @Tom
    L’ira del Quattro è valso loro uno tsunami. Forse dovrebbero diventare più rispettosi perché quello era solo un avvertimento. Quattro!

  13. 28 Tom

    Auguri, Barca dei Gamberi!

    Occhio che il numero 4 in Giappone porta sfortuna.
    I giapponesi superstiziosi, per esempio, evitando di prendere una fetta di torta da un piatto in cui ne sono rimaste solo quattro. Preferiscono aspettare che qualcun altro ne prenda una e, quando ne sono rimaste tre, si servono anche loro.

  14. 27 Tom

    Auguri, Barca dei Gamberi!

    Occhio che il numero 4 in Giappone porta sfortuna.
    I giapponesi superstizioni, per esempio, evitando di prendere una fetta di torta da un piatto in cui ne sono rimaste solo quattro. Preferiscono aspettare che qualcun altro ne prenda una e, quando ne sono rimaste tre, si servono anche loro.

  15. 26 Mr. Giobblin

    Auguri per i quattro anni di strenua resistenza. Senza di te la Rete non sarebbe la stessa! :D

    PS: tenetemi da parte una fetta di torta.

  16. 25 Annie

    4 anni di gamberi, da quando l’ho scoperto grazie alla – fantastica – recensione di Twilight!
    Bene bene, ora aspetto questa sorpresa. Spero anch’io che si tratti di SMQ completo, ma non credo sia questo…

  17. 24 Gael

    I miei più sinceri auguri per questo lieto evento, auguri da spartire sia ben inteso fra la tua pungente ironia e la tua schiettezza disarmante, che rendono i tuoi articoli delle occasioni per imparare e (ogni tanto) farsi anche quattro risate (o quattro lacrime, dipende dalla serietà del tema)…

    P.S. le quattro risate e le quattro lacrime non sono volutamente un riferimento alla ricorrenza…

    Gael

  18. 23 Federico

    se da un lato la mia parte gentile ti direbbe di concentrarti sulla vita privata, che è la cosa più importante dall’altra vorrei inchiodarti al computer a scrivere sul blog, perchè i tuoi articoli e interventi mi piacciono molto, anche se non sono sempre d’accordo :D

    paguri e gamberi alla nostra chiara!

  19. 22 Cecilia

    Lunga vita ai Gamberi, nei secoli dei secoli!

    Se non avessi incontrato la Barca… tremo al pensiero.
    Grazie.

  20. 21 Manrico Corazzi

    Buon Compleanno a Gamberi Fantasy, in bocca al lupo a Chiara (per la vita privata) e auguri a Gamberetta (per il lavoro del blog).
    Per quello che può valere: personalmente ritengo questo blog molto prezioso per le tematiche, i contenuti ma anche per essere l’emblema di una passione e di una onestà intellettuale che non può che spaventare e confondere persone addomesticate e anestetizzate dall’ipocrisia.
    Grazie.

  21. 20 D-Lord

    Auguri! Altri 4 + x anni, tanti quanti ce ne vorranno per eliminare il fantatrash! No dai facciamo al massimo fino alla pensione che se no il blog non lo chiudi più XD

    Io spero nel romanzo di guerra ;)

  22. 19 Antani

    finché c’è gente che pensa di poter mentire in rete facendosi aiutare dagli amyketti più famosi che si citano tra di loro come se dicessero cose intelligenti allora ci sarà sempre bisogno del tuo blog e del blog del duca.
    lunga vita e prosperità ai gamberi

  23. 18 Fab

    Solo io spero che la sorpresa sia Gamberetta che torna a recensire un pessimo fantasy italiano? So che per lei è una tortura, però mi divertivo (e ancora mi diverto) a (ri)leggere i suoi pezzi.

    E ovviamente auguri per i 4 anni di strenue resistenza!

  24. 17 Gamberetta

    @Emile. Per “colpa” del blog ho avuto la mia bella dose di problemi sul piano personale, ma essendo appunto piano personale non ho voglia di aggiungere altro. Inoltre se c’è una cosa che ho imparato da questi ultimi giorni di polemiche è che vedere una persona adulta che frigna in pubblico è uno spettacolo indecoroso, dunque voglio evitare a tutti i costi di cascarci.
    Era giusto sottolineare che questi quattro anni non sono stati tutti rose e fiori, proprio per niente, ma finisce lì. Non entrerò più in argomento.

    @aealith. La sorpresa potrebbe come non potrebbe contenere conigli. La sorpresa potrebbe come non potrebbe avere a che fare con Grumo.

    @tutti. Grazie degli auguri! ^_^

  25. 16 Tapiroulant

    L’apparizione di Gamberetta è stato l’evento migliore negli ultimi quattro anni di fantasy italiano.

    Beh, è vero.

    Visto che stiamo giocando a “Indovina la sorpresa”, io dico che è la versione rivista e completa di SMQ. Sarà un’idea un po’ prosaica, ma credo la più probabile (o almeno io lo spero <.<)

    io lo so qual’è la sorpresa: al termine del countdown, gamberetta ci rivelerà di essere licia troisi.

    Questa è bellissima :D

  26. 15 simona

    buon compleanno!
    e grazie da una tua fedele lettrice (anche se non interviene quasi mai) per la quale Gamberi Fantasy è stata una delle migliori scoperte in rete di sempre :-)

  27. 14 AryaSnow

    Auguri :-)

  28. 13 aealith

    Spero sia una foto di Grumo. E potrei restare deluso se non contiene conigli.

  29. 12 LupusInFabula

    io lo so qual’è la sorpresa: al termine del countdown, gamberetta ci rivelerà di essere licia troisi.

  30. 11 Drest

    Auguri e complimenti :)

  31. 10 gugand

    Buona ripresa del blog.

  32. 9 lamb-O

    “Il premio della virtù è la virtù stessa”

    Del Pomponazzi, se non vado errato, ma ripresa poi da moltissimi.

  33. 8 Angra

    Già quattro anni?

    *** COMMOZIONE ***

    Lunga vita ai Gamberi ^__^

  34. 7 Alberello

    Vorrei porre l’attenzione sulla maniacale cura per i dettagli! L’articolo è stato postato alle: 00:04. Il capricorno apprezza tutto ciò.

    quella seria, non quella prezzolata al soldo delle multinazionali del farmaco

    *___* Con questa frase hai fatto breccia nel mio cuore, ora puoi uccidermi senza che io abbia le difese alzate.

    So che il mio umorismo ti è indigesto, ma sappi che quando leggo ciò che scrivi lo faccio con la massima serietà che mi è possibile.

    Auguri e non mollare, ci sono ancora tanti articoli da stilare.

  35. 6 Emile

    Una curiosità, se si può (non è messo tanto per dire: non sono fatti miei, di sicuro non me la prenderò se mi verrà fatto notare ): come mai “epic fail”?
    In cosa avrebbe “fallito” il blog, o tu stessa?

  36. 5 Okamis

    Considerando che ho il dono di dimenticarmi di qualsivoglia compleanno/anniversario/onomastico/vattelapesca, gli auguri te li faccio già ora. Al di là delle divergenze di vedute e di alcuni battibecchi privati (tra l’altro, con il senno di poi, su alcune cose avevi ragione), continuo a vedere questo come un blog necessario, ancor prima che utile. Altri quarantaquattro di questi anni, quindi.

  37. 4 Ylunio

    Complimenti e auguri :D

  38. 3 Laurantoine

    Primo post che commento. Leggo da poco il tuo blog ma dopo aver letto tutti i manuali ed aver scoperto autori e libri che mai avrei pensato esistessero posso dire che ti seguirò ancora per molto, sono stilisticamente cresciuta molto come scrittrice di fyccyne per hobby e devo tutto a te, quindi grazie :)

  39. 2 Il Duca Carraronan

    L’apparizione di Gamberetta è stato l’evento migliore negli ultimi quattro anni di fantasy italiano.

    Attenderò per 5 giorni e 23 ore guardando ogni pochi minuti l’orologio nella speranza che si azzeri! Il senso dei conti alla rovescia supera le mie attuali capacità mentali!

    Grazie Hime-sama. Non lasciarci mai! ^___^

  40. 1 Momo

    Gamberi Fantasy fa del bene alla Narrativa e Gamberetta fa del bene agli amanti della scrittura.

    Sono felicissima che tu non abbia seguito l’esempio di tuo fratello.
    Senza di te ci sarebbero scrittori (e scrittrici) peggiori, in giro.

    Conterò i sencondi che mancano alla sorpresa!!!!11!!!!1!!!!11111!!!!!!!! ^_^

Pagine: « 2 [1] Mostra tutto

Lascia un Commento.
Per piacere, rimanete in argomento. Per maggiori informazioni riguardo la politica dei commenti su questo blog, consultate la pagina delle FAQ.

  

Current day month ye@r *